Tutto sul clitoride e l'orgasmo clitorideo

Ultimi Articoli
La taglia del preservativo gioca un ruolo importante nella sua efficienza. Se un preservativo è troppo largo si potrebbe sfilare durante il rapporto mentre, se il preservativo è troppo stretto potrebb.. Leggi Tutto
La creatività salverà il mondo, o per lo meno ci aiuterà ad affrontare i tempi di crisi reinventando utilizzi di certi pezzi mono-funzione. Se avete quindi un vibratore rabbit a portata di mano, non l.. Leggi Tutto
Preservativi e allergia al Lattice Quando usato correttamente, il preservativo è un efficacie strumento per prevenire gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili... Leggi Tutto
Tutti gli Articoli
Tutto sul clitoride e l'orgasmo clitorideo

Il clitoride è un organo sessuale femminile che si trova, per quanto concerne la sua parte visibile, sopra le piccole labbra, dove forma una prominenza di un diametro variabile tra 0,4 e 1 cm. In realtà, si tratta della congiunzione profonda di due radici di 10 cm che circondano la vagina e l'uretra. Questo organo, molto più innervato rispetto al glande del pene maschile, svolge un ruolo simile per l'eccitazione sessuale, contribuendo ampiamente al piacere femminile e all'orgasmo.

Il clitoride è un organo che alterna i periodi di riposo e quelli di eccitazione. Se si tenta di toccare o accarezzare il clitoride mentre si trova in ibernazione, l'effetto sarà  decisamente minimo. Per risvegliarlo, è necessario che la donna provi già  del desiderio sessuale. E per suscitare tale desiderio è importante non trascurare i preliminari. Quando il clitoride si trova in stato di eccitazione, l'ideale è di lasciare il tempo a tale eccitazione di salire progressivamente, fino ad un punto assai elevato. Questo organo sarà, in effetti, molto più ricettivo quando il desiderio sarà  forte. E una donna ha bisogno di tempo per permettere al suo desiderio di aumentare. In effetti, l'afflusso di sangue alle zone sessuali richiede un certo tempo. Perchè? Perchè, al contrario di quanto si crede sovente, il clitoride è piuttosto voluminoso. Ha dei prolungamenti profondi nel corpo che risalgono verso il pube e attorno alla vagina. La sua parte visibile non è che la parte emersa dell'iceberg! 
 
La stimolazione del clitoride, organo sessuale femminile
E' necessario premettere che non esistono due donne che reagiscono nello stesso modo! Provate quindi a capire cosa piace di più alla vostra partner iniziando con delle carezze piuttosto distanti, al fine di stimolarlo dolcemente (non ama essere preso di sorpresa), poi avvicinatevi pian piano. Alcune donne amano essere accarezzate nelle zone circostanti e mai direttamente sul clitoride. Altre preferiscono gli sfioramenti diretti, ma molto leggeri, altre ancora i contatti più decisi. 
 
Il metodo per raggiungere l'orgasmo
Movimenti lenti e regolari, oppure rapidi e mutevoli. Vi sembra che le donne siano complicate? E' proprio questo il bello! La donna è un essere raffinato e unico. D'altra parte, il clitoride è  l'organo essenziale del piacere femminile. E' naturalmente previsto per portarla fino all'orgasmo, molto più della vagina. Allora, dimenticarlo sarebbe molto più di un peccato per lei! Prendetevi il tempo per conoscerla, di chiederle quali gesti le suscitano le maggiori sensazioni, seguendo le sue indicazioni e le sue reazioni, potrete provare un piacere molto più grande aumentandone il suo e moltiplicando i suoi orgasmi. E' uno dei vantaggi di una relazione duratura, che permette di scoprire il partner passo dopo passo.
 
Stimolazione e orgasmo con un vibromassaggiatore
Applicate il sex toy contro la vostra pelle, vicino al clitoride ma non direttamente sopra, perchè l'esperienza rischierebbe di essere troppo intensa, per non dire dolorosa. All'inizio, alcune donne trovano le vibrazioni troppo intense. Scegliete allora un vibromassaggiatore che disponga di varie intensità  di vibrazione. Sforzatevi di capire dove e come reagite meglio. Il clitoride conta ben 8000 terminazioni nervose. Passate il vibromassaggiatore ovunque sentite del piacere. Scoprirete certamente che, man mano che l'eccitazione cresce, avrete voglia di una stimolazione diversa. Alcune persone preferiscono talvolta accelerare o aumentare la pressione; altre provano il desiderio opposto e optano per una diminuzione o un alleggerimento della pressione. E' per questo motivo che numerosi vibromassaggiatori permettono di variare la velocità delle vibrazioni. Se il vostro giocattolo sessuale ha una sola velocità, vi basterà modularne l'intensità, premendolo più o meno intensamente sulla vostra pelle. Non dimenticate di utilizzare dei lubrificanti, oppure, se possibile, un buon cunnilinguo.

 

Prodotti correlati a questo articolo

Benvenuto su Condomia

Condomia è il tuo sexy shop di fiducia dove comprare preservativi online ed altri prodotti per la vita intima di coppia a prezzi vantaggiosi. Consulta il nostro catalogo e scopri le offerte per i preservativi ritardandi o i preservativi stimolanti delle migliori marche. Tra i vantaggi dell'acquistare su Condomia vi sono la spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€, l'ampia gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere, l'anonimato e la totale sicurezza.

Facebook

Siamo presenti su ShopMania nella categoria Adulti e su Top Negozi