Taglie dei preservativi

Ultimi Articoli
La taglia del preservativo gioca un ruolo importante nella sua efficienza. Se un preservativo è troppo largo si potrebbe sfilare durante il rapporto mentre, se il preservativo è troppo stretto potrebb.. Leggi Tutto
La creatività salverà il mondo, o per lo meno ci aiuterà ad affrontare i tempi di crisi reinventando utilizzi di certi pezzi mono-funzione. Se avete quindi un vibratore rabbit a portata di mano, non l.. Leggi Tutto
Preservativi e allergia al Lattice Quando usato correttamente, il preservativo è un efficacie strumento per prevenire gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili... Leggi Tutto
Tutti gli Articoli
Taglie dei preservativi

La taglia del preservativo gioca un ruolo importante nella sua efficienza. Se un preservativo è troppo largo si potrebbe sfilare durante il rapporto mentre, se il preservativo è troppo stretto potrebbe rompersi. Usare un profilattico della corretta misura assicura inoltre un più elevato livello di comfort. Non è solo la lunghezza del pene da considerare ma, soprattutto, la circonferenza. Gli uomini più dotati, specialmente quelli con un pene più grosso della media, sono quelli che lamentano più spesso una certa scomodità nell'utilizzo del profilattico dovuta alla stretta dello stesso sul glande del pene.

La verità sulle taglie dei preservativi
Mentre i preservativi sono fin troppo lunghi per la maggior parte degli uomini, molti di loro si lamentano del fatto che i preservativi sono troppo stretti o troppo larghi. Alcune ricerche cliniche hanno evidenziato che il 40-45% degli uomini non si trovano a loro agio indossando il preservativo perchè non lo sentono comodo, causando le seguenti reazioni:

--> perdita dell'erezione
--> riluttanza nell'usare il preservativo
--> difficoltà a raggiungere l'orgasmo quando si indossa il preservativo (descritto come "non sento niente")

Tutte queste problematiche possono essere risolte indossando un profilattico della taglia corretta.

Larghezza nominale
La larghezza nominale è un termine tecnico dell'industria dei preservativi del quale la maggior parte della gente non ha mai sentito parlare. Di fatto non è altro che la misura del diamentro alla base del preservativo srotolato. E' una valore stampato in tutte le confezioni di profilattici e, se si sa come interpretarla, permette di individuare la corretta taglia per le proprie esigenze.

Eppure, nonostante la grande importanza del ruolo della larghezza norminale del preservativo, davvero poche persone sanno cosa sia e quanto importante sia, ed è incredibile se si pensa che è l'unico aspetto davvero significativo di cui dovremmo tener conto quando scegliamo quale presevativo acquistare. Misura correttamente la larghezza nominale del tuo pene e non avrai problemi a trovare il profilattico della giusta taglia che ti permetterà di vivere più serenamente, e in tutta sicurezza, il tuo rapporto intimo.

In poche parole: devi usare un preservativo della corretta larghezza nominale per la circonferenza del tuo pene in erezione. Troppo largo e il profilattico si può sfilare. Troppo piccolo e lo sentirai stretto, scomodo e avrai la sensazione di non sentire nulla durante il rapporto. La differenza tra un preservativo comodo e uno no? Quasi tutti gli uomini hanno una sensibilità tale da percepire la differenza di appena 2mm di larghezza.

La taglia corretta del preservativo
La maggior parte dei peni eretti sono più larghi (hanno una circonferenza maggiore) alla base, ovvero all'apertura del preservativo. Quindi puoi immediatamente capire quanto la larghezza nominale del profilattico debba essere correlata alla tua erezione. Quest'area del pene è inoltre critica per quanto riguarda il comfort e la sensibilità durante il rapporto in quanto è la zona con la maggior parte delle terminazioni nervose e dove il sangue esce per tornare nel resto del corpo.

Se scegli un preservativo dalla larghezza nominale troppo piccola, allora ti stringerà alla base del pene. E' un po' come mettere un elastico nel polso, lo senti stretto e dopo un po' ti fa male e ti lascia il segno rosso. Gli uomini che dicono di non sentire niente quando indossano il preservativo è perchè ne stanno usando uno troppo stretto, che sta stringendo la base del pene, impedendo al sangue di circolare e schiacciando le terminazioni nervose, questo è il motivo per cui di sentire poco o nulla.

Solitamente, la maggior parte degli uomini che si ritrova in questa situazione prova a risolvere il problema acquistando dei profilattici sottili, ma se la larghezza nominale sarà comunque sbagliata il problema rimarrà.

Dall'altro lato, se si sceglie un preservativo troppo largo, questo rischierà di sfilarsi, si avrà la sensazione che si stia togliendo da un momento all'altro facendo vivere il rapporto intimo con ansia avendo la sensazione di struciare addosso ad un pezzo di gomma invece di sentire le reali sensazioni del rapporto.

Ricapitolando
Tutte le taglie dei preservativi devono stringere leggermente il pene per essere sicuri che non si sfili durante il rapporto, ma non devono essere troppo stretti tanto da aver difficoltà ad indossarlo, altrimenti rieschierete di sentire poco o nulla durante il rapporto oltre che a perdere l'erezione. Al contrario un preservativo troppo largo rischia di sfilarsi durante il rapporto vanificando così la sua azione contraccettiva e di protezione dalle malattie veneree.

Come misurare la circonferenza del tuo pene
La misura va presa con il pene eretto. Mettiti in piedi ed utilizza il misuratore del pene che potrai scaricare CLICCANDO QUI (oppure con un semplice nastro da sarta). Prendi le tue misure misurando la circonferenza alla base dell’asta senza stringere troppo il misuratore al pene. Ricorda che queste misure sono puramente indicative dal momento che ogni marca ha una sua propria vestibilità e ogni pene ha una forma anatomica diversa, pertanto le dimensioni indicate dovrebbero servire solo a darti un primo orientamento. 
Ti consigliamo di provare dimensioni diverse (una taglia più grande e una più piccola) al fine di trovare la taglia che fa al caso tuo. La cosa più importante è che il preservativo non si sfili perchè troppo largo o stringa troppo perchè troppo piccolo.

La lunghezza del pene invece non è importante ai fini della taglia corretta del profilattico. La parte di preservativo in eccesso resterà arrotolata.

Una volta prese le misure puoi confrontarle con la tabella sottostante per trovare il preservativo più adatto.

Circonferenza pene Taglia Larghezza nominale
7 - 10 cm XS 47 - 49 mm
10 -11 cm S 49 - 52 mm
11 - 11,5 cm M 52 - 54 mm
11,5 - 12 cm L 54 - 56 mm
12 - 13 cm XL 56 - 60 mm
13 - 14 cm XXL 60 - 64 mm
14 - 15 cm XXXL 64 - 69 mm

Sorpreso di aver imparato così tante cose riguardo le taglie dei preservativi? Sapevi cos'era la larghezza nominale, o quanto importante è, per farti vivere al meglio il rapporto intimo con la/il tuo/a partner? 

Prodotti correlati a questo articolo

Articoli Correlati

Guida all'uso del preservativo
Il preservativo protegge entrambi i partner da malattie sessualmente trasmissibili e da gravidanze indesiderate e può essere usato per molti tipi di rapporto, da quello più tradizionale, ai rapporti anali a quelli orali. Fino a qualche tempo fa il preservativo non era considerato un oggetto molto piacevole: si può sempre rompere, si "sente" meno, talvolta può rovinare la magia di un momento di eccitazione. Ma con un po' di fantasia può anche divenire un oggetto con cui giocare e divertirsi. Seguite queste semplici istruzioni per ottenere un'elevata protezione ed un grande comfort:   ..
Sesso: farlo col preservativo appaga come senza
Washington, 16 mag. - Il sesso con il preservativo non e' meno divertente, appagante e piacevole di quello senza. E' quanto emerge da un nuovo studio dell'Indiana University School of Medicine negli Usa, i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of Sexual Medicine. Un'analisi di un campione di 1.600 uomini ha mostrato che alcuni fattori, come una maggiore sensazione di confort e sicurezza durante l'amplesso, contribuiscono a rendere il sesso con il preservativo ugualmente piacevole. "Il condom soffre spesso di cattiva pubblicita', con molte persone che lo considerano un fastidio", ha s..

0 Commenti a "Taglie dei preservativi"

Scrivi un commento

Nome:


Codice di verifica:

Commento:
Nota: il codice HTML non viene tradotto!

Benvenuto su Condomia

Condomia è il tuo sexy shop di fiducia dove comprare preservativi online ed altri prodotti per la vita intima di coppia a prezzi vantaggiosi. Consulta il nostro catalogo e scopri le offerte per i preservativi ritardandi o i preservativi stimolanti delle migliori marche. Tra i vantaggi dell'acquistare su Condomia vi sono la spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€, l'ampia gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere, l'anonimato e la totale sicurezza.

Facebook

Siamo presenti su ShopMania nella categoria Adulti e su Top Negozi