Stimolazione del Punto G

Ultimi Articoli
La taglia del preservativo gioca un ruolo importante nella sua efficienza. Se un preservativo è troppo largo si potrebbe sfilare durante il rapporto mentre, se il preservativo è troppo stretto potrebb.. Leggi Tutto
La creatività salverà il mondo, o per lo meno ci aiuterà ad affrontare i tempi di crisi reinventando utilizzi di certi pezzi mono-funzione. Se avete quindi un vibratore rabbit a portata di mano, non l.. Leggi Tutto
Preservativi e allergia al Lattice Quando usato correttamente, il preservativo è un efficacie strumento per prevenire gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili... Leggi Tutto
Tutti gli Articoli

La denominazione punto G deriva dal nome del sessuologo Ernest Gräfenberg, che fu il primo, nel 1950, ad analizzare in modo scientifico il piacere femminile. Il punto G si trova 1-2 centimetri circa all'interno della vagina, sulla parete interna (lato ventre), più o meno a metà  strada tra l'osso pelvico e il collo dell'utero.

 
Il punto G si presenta quindi come una parte centrale dell'organo sessuale femminile. E', infatti, collegato al nervo pelvico, un nervo così potente che gli orgasmi del punto G sono di natura emozionale e catartica. Alcune donne riescono a stimolare il proprio punto G per mezzo delle proprie dita. Altre lo troveranno più facilmente per mezzo di un giocattolo curvo, di un dildo o di un vibratore. Sarà  possibile trovare il proprio punto G immediatamente, oppure dopo alcuni tentativi. L'essenziale è conservare una totale assenza di stress in questa ricerca.
 
La sensibilità  del punto G può essere aumentata e un punto G insensibile o doloroso può essere risvegliato e guarito per raggiungere un piacere più intenso. Dire a una donna che il suo punto G non esiste è altrettanto inesatto che dire a un uomo che la sua prostata è un mito, oppure che non eiacula e che il liquido che esce dal suo pene è della semplice urina.
 
Il ruolo del Punto G
Ma qual'è il ruolo esatto del punto G? Il punto G è semplicemente la zona del corpo della donna che raggruppa l'equivalente femminile della prostata e della rete di tessuti erettili. Tale rete di tessuti erettili si estende oltre il punto G e comprende il clitoride, il corpo del clitoride, una zona situata vicino all'ano e un'altra sotto la vulva. Quando è stimolato, il tessuto erettile del punto G viene irrigato di sangue e diventa più¹ grande. Quando è eccitato e gonfio è possibile sentirlo più facilmente attraverso la parete vaginale. Il punto G non è quindi un vero e proprio punto situato all'interno della vagina, ma si tratta piuttosto di un organo, parzialmente ricoperto.
 
Degli orgasmi potenti grazie al Punto G
Alle donne viene generalmente insegnato che solo il loro clitoride è capace di provocare degli orgasmi profondi e piacevoli. In realtà, è il punto G la vera zona centrale del piacere femminile. Potrete talvolta provare la voglia di urinare mentre state stimolando il vostro punto G. Iniziate allora ad accarezzare anche il vostro clitoride, utilizzando il vostro metodo preferito, senza ovviamente tralasciare la stimolazione del punto G. La sensazione provata potrebbe sconcertarvi, ma abbandonare adesso sarebbe veramente un peccato, non siete che a pochi passi dall'orgasmo. Ma non sforzatevi a tutti i costi di raggiungerlo. Potrete eiaculare oppure no, ma l'eiaculazione è perfettamente normale (non si tratta di urina). L'eiaculazione femminile è, purtroppo, uno dei vari soggetti tabù della sessualità , il che non aiuta.
 
Esplorate il punto G grazie a dei sex toy
Alcune donne preferiscono utilizzare un vibratore oppure un dildo invece delle proprie dita. Applicate un po' di lubrificante sul vostro giocattolo e inseritelo (se è curvo) dirigendo la sua estremità  verso l'alto (parete superiore della vagina). Come nel caso delle dita, i movimenti devono essere lenti e sarà  necessario mantenere sempre una certa pressione.

 

Prodotti correlati a questo articolo

Benvenuto su Condomia

Condomia è il tuo sexy shop di fiducia dove comprare preservativi online ed altri prodotti per la vita intima di coppia a prezzi vantaggiosi. Consulta il nostro catalogo e scopri le offerte per i preservativi ritardandi o i preservativi stimolanti delle migliori marche. Tra i vantaggi dell'acquistare su Condomia vi sono la spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€, l'ampia gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere, l'anonimato e la totale sicurezza.

Facebook

Siamo presenti su ShopMania nella categoria Adulti e su Top Negozi