Preservativi e Allergia al Lattice

Ultimi Articoli
La taglia del preservativo gioca un ruolo importante nella sua efficienza. Se un preservativo è troppo largo si potrebbe sfilare durante il rapporto mentre, se il preservativo è troppo stretto potrebb.. Leggi Tutto
La creatività salverà il mondo, o per lo meno ci aiuterà ad affrontare i tempi di crisi reinventando utilizzi di certi pezzi mono-funzione. Se avete quindi un vibratore rabbit a portata di mano, non l.. Leggi Tutto
Preservativi e allergia al Lattice Quando usato correttamente, il preservativo è un efficacie strumento per prevenire gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili... Leggi Tutto
Tutti gli Articoli
Preservativi e Allergia al Lattice

Preservativi e allergia al Lattice
Quando usato correttamente, il preservativo è un efficacie strumento per prevenire gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. Sebbene la maggior parte delle persone può usare il preservativo senza alcuna controindicazione o effetti indesiderati, alcuni soggetti affetti da allergia al lattice possono presentare lievi, o a volte pericolose, reazioni quando lo usano. Una persona allergica al lattice dovrebbe consultare un medico per vagliare l'opportunità di usare altri sistemi contraccettivi o usare dei preservativi senza lattice.

Allergie
Una reazione allergica avviene quando il sistema immunitario di una persona crede erroneamente che un allergene sia pericoloso a crea, quindi, una reazione fisica con il fine di proteggere il corpo da un eventuale danno. Sebbene nella maggior parte dei casi i sintomi di una reazione allergica possono essere leggeri o temporanei, talvolta possono presentarsi in maniera più seria e sfociare in quello che viene chiamato shock anafilattico. Una persona che sospetta di essere allergico a qualche sostanza  dovrebbe quindi consultare un allergologo per determinare lo specifico allergene al quale è allergico e discutere gli eventuali trattamenti. 

Considerazioni
Le persone allergiche al lattice possono usare dei preservativi anallergici (senza lattice) per evitare gravidanze indesiderate e il contagio da malattie sessualmente trasmissibili. Esistono due tipologie di profilattici senza lattice: preservativi sintetici: fatti solitamente di poliuretano, come i Pasante Unique o i Durex Real Feel, i quali garantiscono la stessa protezione dei profilattici normali. Preservativi di origine animale: solitamente ricavati dall'intestino dell'agnello, prevengono il passaggio dello sperma e sono quindi utili per evitare gravidanze indesiderate. Non sono però indicati per la protezione da malattie sessualmente trasmissibili.

Sebbene molte persone che hanno una reazione allergica usando il preservativo siano allergiche al lattice, alcuni potrebbero essere allergiche a qualche altro allergene presente all'interno o all'esterno del profilattico. E' importante ricordare che i soggetti allergici al lattice non avranno una reazione allergica solamente quando useranno un profilattico di lattice, ma ogni qualvolta verranno a contatto con qualsiasi oggetto contenente del lattice. E' quindi sempre consigliabile la visita di un medico o di un allergologo che confermi lo specifico allergene responsabile della reazione alergica.

Attenzione
Sebbene la maggior parte delle rezioni allergiche sono temporanee, alcuni soggetti potrebbero manifestare delle gravi reazioni allergiche chiamate shock anafilattico, il quale richiede delle immediate cure mediche. I sintomi di uno shock anafilattico posso essere difficoltà di respirazione, nausea o vomito, stato confusionale o di ansietà, battito irregolare, perdita di coscienza o capogiri.

Prodotti correlati a questo articolo

0 Commenti a "Preservativi e Allergia al Lattice"

Scrivi un commento

Nome:


Codice di verifica:

Commento:
Nota: il codice HTML non viene tradotto!

Benvenuto su Condomia

Condomia è il tuo sexy shop di fiducia dove comprare preservativi online ed altri prodotti per la vita intima di coppia a prezzi vantaggiosi. Consulta il nostro catalogo e scopri le offerte per i preservativi ritardandi o i preservativi stimolanti delle migliori marche. Tra i vantaggi dell'acquistare su Condomia vi sono la spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€, l'ampia gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere, l'anonimato e la totale sicurezza.

Facebook

Siamo presenti su ShopMania nella categoria Adulti e su Top Negozi