Il futuro dei Preservativi

Ultimi Articoli
La taglia del preservativo gioca un ruolo importante nella sua efficienza. Se un preservativo è troppo largo si potrebbe sfilare durante il rapporto mentre, se il preservativo è troppo stretto potrebb.. Leggi Tutto
La creatività salverà il mondo, o per lo meno ci aiuterà ad affrontare i tempi di crisi reinventando utilizzi di certi pezzi mono-funzione. Se avete quindi un vibratore rabbit a portata di mano, non l.. Leggi Tutto
Preservativi e allergia al Lattice Quando usato correttamente, il preservativo è un efficacie strumento per prevenire gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili... Leggi Tutto
Tutti gli Articoli
Il futuro dei Preservativi

Oramai di profilattici ce ne sono davvero di tutti i tipi, basta fare un giro nel nostro store per trovare preservativi sottili, stimolanti, ritardanti, extra large o preservativi aromatizzati a qualsiasi gusto. Ma pur essendocene una così vasta varietà, gli uomini disposti ad indossarlo sono davvero pochi perchè alla maggior parte degli uomini non piacciono i preservativi.

Ora la Fondazione di Bill e Melinda Gates ha deciso di lanciare un contest. La fondazione ha appena finito di raccogliere le candidature per quella che chiamano la Grande Sfida: sviluppare un preservativo di nuova generazione che non tolga sensibilità durante il rapporto o che, addirittura, aggiunga piacere.

L'obiettivo è sempre quello di prevenire sia le gravidanze indesiderate che la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili come l'AIDS. Gli attuali preservativi, in effetti, mettono al riparo da entrambe le problematiche ma, in tutto il mondo, solo il 5% degli uomini li indossa e ci sono 2 milioni e mezzo di nuovi contagi di AIDS ogni anno. Per arginare questo fiume in piena gli uomini che usano regolarmente il preservativo dovrebbero almeno raddoppiare.

Secondo la fondazione, la perdita di sensibilità, e quindi il minor piacere sessuale, è la principale ragione per cui gli uomini non li indossano. Possiamo quindi ripensarli e farli in modo che siano più "desiderabili"? Questo è l'obiettivo della fondazione.

In questo senso sono stati sviluppati di recente vari modelli, forse tra i più famosi i preservativi Durex Sync o i Durex Pleasuremax. Ma purtroppo c'è chi è più sensibile e chi lo è meno, per cui ad alcuni effettivamente le sensazioni date da questi profilattici piace mentre ad altri invece infastidisce.

Uno dei prodotti più innovativi attualmente è il preservativo Origami, sviluppato negli Stati Uniti ed ancora nella fase dei test clinici. Il suo inventore, Danny Resnic, dice che è stato motivato dalla sua personale esperienza quando "un preservativo si è rotto e ha contratto il virus dell'HIV".

Anni di esperimenti lo hanno condotto a progettare un profilattico fatto a fisarmonica che permetta al pene di muoversi all'interno. Fatto di silicone, materiale che permette una maggiore sensibilità, lo si riesce ad indossare in meno di un secondo, e non ci sono possibilità di indossarlo in modo errato.

Oltre al preservativo maschile, che Origami chiama "preservativo esterno", l'azienda ha anche una versione femminile (un "preservativo interno"), e i primi profilattici per i rapporti anali e orali.

Il contest lanciato dalla fondazione Gates è rivolto anche ai preservativi femminili anche se, storicamente, sono sempre stati meno popolari. Malgrado alcuni uomini provino più piacere con un preservativo femminile, ed alcune donne si sentano più protette indossandolo, è molto più costoso e necessità di essere posizionato in modo corretto per evitare che venga spinto all'interno della vagina o che, al contrario, esca fuori.

Prodotti correlati a questo articolo

0 Commenti a "Il futuro dei Preservativi"

Scrivi un commento

Nome:


Codice di verifica:

Commento:
Nota: il codice HTML non viene tradotto!

Benvenuto su Condomia

Condomia è il tuo sexy shop di fiducia dove comprare preservativi online ed altri prodotti per la vita intima di coppia a prezzi vantaggiosi. Consulta il nostro catalogo e scopri le offerte per i preservativi ritardandi o i preservativi stimolanti delle migliori marche. Tra i vantaggi dell'acquistare su Condomia vi sono la spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€, l'ampia gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere, l'anonimato e la totale sicurezza.

Facebook

Siamo presenti su ShopMania nella categoria Adulti e su Top Negozi